Chiunque abbia pensieri, parole, immagini o altri frammenti della vita di Babbo che voglia condividere a rinforzo delle pagine da lui create, può inviarli al suo indirizzo email (che ora leggo io) o direttamente a francesco.scialpi@gmail.com.
Grazie, Francesco

mercoledì 13 luglio 2016

Ad Angelo Scialpi





e venni
senza bussare
e ti trovai
senza parole
muto silente primo mane
solo

m'acolse
il tuo sorriso
quello di sempre
quello del baffo ironico
rifatto in paradiso
pieno d'ogni contento
quello che insegna
a dare alla vita il senso del piacere
quello versato
in parole che penetrano
e non si perdono

accanto m'era
una vestale
in mano una fiamma
accesa nel cuore
fiamma di fuoco vivo
pietrificata in petto

taceva e sentiva
di volerti parlare
taceva taceva mentre ti sognava

io sentivo
ciò che comunicava
ai tuoi cinerei sensi

tu da lei distratto
a me parlavi
e cose nuove e "giovani"
ancora mi dicevi
mentre io tacevo

io stavo e ascoltavo
ma accanto m'era
la vestale
con la fiamma in cuore
la fiamma di fuoco
pietrificata
eterna innamorata

io stavo
e tu parlavi come sempre
e ora più ancora
mi dicevi il vero che tu vivi
oltre il tempo
lasciando a me di dire
con mie parole umane
i sensi
del tuo gran cuore stretto nella mano!



 

Nessun commento:

Posta un commento