Chiunque abbia pensieri, parole, immagini o altri frammenti della vita di Babbo che voglia condividere a rinforzo delle pagine da lui create, può inviarli al suo indirizzo email (che ora leggo io) o direttamente a francesco.scialpi@gmail.com.
Grazie, Francesco

giovedì 13 giugno 2013

Una voragine di blu

Contrariamente a ciò che parrebbe naturale oggi in quei pochi istanti che rivolgo a te, il mio silenzio davanti al tuo nome un nome denso di fede, Angelo, apre una voragine di blu nell' assurdo andare verso il futuro della mia esistenza.
Niente pace, niente riposo ma un blu intenso che tu ci hai insegnato a progettare, il blu che in ogni casa affiora sotto le palpebre chiuse di ognuno, di quei tanti occhi infelici o solo sfortunati che ti hanno incontrato.

Sei nel ricordo immenso delle parole e dei fatti la fortuna di molti.
Ancora sei la forza di senso che spinge la vita, di chi nel tuo vederci chiaro e ottimistico ci ha voluto ancora credere, mettendosi nelle tue mani d'amore e nei tuoi gesti di profondo altruismo.

Angelo mio, di altruismo a questo mondo ce n'è così poco, così come di coraggio concreto 
di patti tenuti e mantenuti fuori e dentro al cuore.

Non ci credo, rimane l'assurdo in me della tua morte rimane l'assurdo in me della tua vita.
Se sommo tutto, sei vivo.
Ovunque io vada c'è gente che invoca il tuo nome e la tua persona.

Un po' come la poesia, che ti fa vivere in lei e quando la reciti ti rende infinito bello e splendente da lassù, così farà chi ti ha davvero amato, terminando un po' del bene che avevi in mente tu.

Proteggi Giuseppiccolo e Silvia,
Angelo nostro...
Maria Pastorelli

Nessun commento:

Posta un commento