Chiunque abbia pensieri, parole, immagini o altri frammenti della vita di Babbo che voglia condividere a rinforzo delle pagine da lui create, può inviarli al suo indirizzo email (che ora leggo io) o direttamente a francesco.scialpi@gmail.com.
Grazie, Francesco

lunedì 11 maggio 2015

... due ...

Si dice che il tempo possa mitigare il dolore e renderlo più accettabile. Sarà vero, ma questo non fa dimenticare l'amore. Per me rimane sempre uguale il dolore, fortissimo nel cuore... l'amore, invece, continua a crescere perché non mi sembra possibile che tu sia andato via due anni fa (un'eternità!) ma sei ancora con me (ci sono ancora segni di vicinanza) e spesso aspetto il tuo ritorno a casa... e non sono solo le solite parole.

Purtroppo la realtà è proprio quella che ti lascia inerme e non hai nessuna possibilità di risoluzione se non quella di renderti conto che la vita ti tiene in pugno forse già dalla nascita e noi non facciamo altro che seguire il percorso già assegnatoci.

E' bello, però, sapere che chi ci ha amato ci ricorda e ci rimpiange proprio per quell'amore che rimane vivo nel cuore. Il mio continua sì a battere, ma non con la stessa energia ed entusiasmo di quando eravamo insieme perché la separazione è veramente dura e tanto, tanto triste.

Una frase letta da qualche parte affermava: "essere amati ci rende forti, amare... coraggiosi". Io sono ancora coraggiosa, ma non più tanto forte perché il vuoto che hai lasciato in me è straziante e devo fare grandi sforzi di autocontrollo per reagire a tutto.

Per questo resterai sempre nel mio cuore anche se solo grazie al mio amore per te.

Ho tanta nostalgia...
Tonia

Nessun commento:

Posta un commento